lunedì 3 maggio 2010

La patente con licenza di infrazione

Una patente con licenza di infrazione per gli autisti dei politici delle auto blu, per percorrere la lunga strada della “legge non è uguale per tutti”.

Politico: “Accelera se no non arrivo in tempo”
Autista auto blu: “Ma non se po’, c’è il limite a cinquanta; e poi già mi hanno tolto il mese scorso altri due punti dalla patente”
Politico: “Me ne fotto dei tuoi punti sulla patente, io ho l’incontro con l’onorevole Cazzetti”
Autista auto blu: “Sì, ma i punti ce li rimetto io”
Politico: “Hai ragione, ci vorrebbe una legge, una di quelle leggi “non uguali per tutti”, tipo “legittima infrazione”.

Ed ecco arriva in porto un nuovo dispositivo:
http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_03/patente-privilegiata-auto-blu-salvia_c080e322-5677-11df-ae23-00144f02aabe.shtml

Se la lamentela dell’autista può ancora, in qualche modo, porre freno a qualche comportamento scorretto, in futuro la risposta del politico sarà:
“E vai.... ci hai i punti speciali che ti ho fatto avere io...”Chissà se dopo l’ultima frase si sentirà il rumore ferroso del crack dell’incidente?
03/05/10 francesco zaffuto

1 commento:

  1. Proprio stasera ero al distributore e dalla statale è sfrecciata un'auto blu, sorpassando e strillando. Purtroppo dalle mie parti abitano ministri leghisti. Forse la Brambilla doveva andare a rifarsi il rosso della chioma, c'era un pò di crescita, sai com'è.
    Io dalla parrucchiera ho preso appuntamento per sabato mattina, alle nove, spero di non arrivare in ritardo, con la mia auto grigio antracite

    RispondiElimina